02 Ottobre 2015
Milano EXPO 2015 - Conferenza stampa presentazione progetto

Si è tenuta oggi in diretta streaming alle ore 10,00 tra Roma e Milano la conferenza stampa di presentazione del progetto “Terre dell’Olio”.

Da Roma, presso la sede di Lazio Innova, sono intervenuti: l'Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio Sonia Ricci, il Coordinatore dell'Expo Quirino Briganti, per Unioncamere Lazio il Presidente della Camera di Rieti Vincenzo Regnini, l’Amministratore dell'Arsial Antonio Rosati, il Direttore generale Azienda Romana Mercati Carlo Hausmann e Maria Tiziana Marcelli responsabile sviluppo sostenibile e territorio di Lazio Innova.

Da Milano in diretta streaming condivisa in contemporanea con lo spazio regionale presso il Padiglione Italia all'Expo, erano presenti: il nostro Direttore CNA Latina Antonello Testa in qualità di Vicepresidente della Camera di Commercio di Latina, Francesco Monzillo Segretario generale della Camera di commercio di Viterbo e Giancarlo Cipriani Segretario generale della Camera di Commercio di Rieti.

“La Camera di Commercio di Latina partecipa al progetto e lo scopo è quello di promuovere e valorizzare ai fini turistici il nostro territorio tramite lo strumento dell’olio DOP Colline Pontine, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo”. Lo ha dichiarato Antonello Testa, Vicepresidente della Camera di Commercio di Latina, intervenendo oggi al convegno di presentazione del progetto che ha avuto un enorme successo.

“Noi come Camera crediamo fortemente nel progetto “Terre dell’Olio” e siamo impegnati sullo sviluppo di due direttrici: economia del mare e le vie dell’acqua interne, ma in entrambe l’olio e gli ulivi sono un fattore comune” - ha concluso Testa.

Il progetto è stato predisposto da Lazio Innova con il contributo di Arsial e delle Cciaa di Latina, Rieti e Viterbo. Vi hanno aderito 113 Imprese di cui 41 sono di Latina.

CNA LATINA CNA LATINA