cerca imprese e professionisti CNA
19 Gennaio 2016
Agevolazioni della Regione Lazio per interventi di efficientamento energetico

Caro Associato,

la CNA di Latina ti invita a partecipare all’incontro che si terrà lunedì 25 gennaio p.v. alle ore 17:00 presso la sede della CNA di Latina (Viale Pier Luigi Nervi 258/L) in cui verranno spiegate, grazie alla collaborazione tra CNA e Lazio Innova, le linee guida e le opportunità presenti nell’Avviso Pubblico Smart Energy Fund che prevede l’erogazione di prestiti agevolati per le PMI del Lazio che realizzano investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica o la produzione di energia rinnovabile.

 

Gli investimenti previsti dall’Avviso Pubblico devono essere di minimo 10mila euro e comprendono un’ampia gamma di tipologie di intervento potenzialmente finanziabili: l’istallazione di pannelli solari termici, di apparecchi a Led, di impianti a biomassa legnosa o di caldaie a condensazione o la sostituzione di serramenti e infissi.

 

I fondi saranno concessi a sportello, tramite mutuo a tasso zero. Per gli importi fino a 500.000 euro non necessiterà di un cofinanziamento e potrà essere restituito in 5 anni (salvo alcune eccezioni per cui potrà essere prolungato fino a 10 anni). Per gli importi superiori a 500.000 euro – e fino ad un massimo di 1 milione – dovrà essere presente un contestuale cofinanziamento da parte di una banca scelta dal richiedente, nella misura minima di un terzo del prestito agevolato.  Il bando è pensato per avere una procedura di valutazione snella

 

L’intervento tecnico sarà fatto da Arturo Ricci in rappresentanza di Lazio Innova, mentre per la CNA di Latina interverrà il Direttore Antonello Testa.

Il Direttore
      Antonello Testa

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.cnalatina.it o contatta gli uffici ai seguenti recapiti:

-       e-mail: segreteria@cnalatina.it; 

-       tel.: 0773/605993-4 (interno 8 Segreteria)

Modulo partecipazione 

CNA LATINA CNA LATINA