cerca imprese e professionisti CNA
10 Febbraio 2016
CNA Latina a difesa del comparto della cantieristica navale

La CNA di Latina ti invita a partecipare all’evento di lunedì 15 Febbraio alle ore 17:30 presso la Camera dei Deputati di Roma.


 CNA di Latina a difesa del comparto della cantieristica navale

Caro Associato,

la CNA di Latina ti invita a partecipare all’evento che si terrà lunedì 15 febbraio p.v. alle ore 17,30 presso la Sala Salvadori, Camera dei Deputati, in Via Uffici del Vicario, 21 – Roma.  In occasione di tale evento il Gruppo Deputati PD presenterà la proposta di legge sulla “Cantieristica Nautica e Concessioni Demaniali”. Tale proposta è stata fatta dalla CNA Lazio ed appoggiata in pieno da tutta la CNA Nazionale. L’obiettivo della legge è quello di arrivare a sanare la situazione gravissima in cui versano non solo gli operatori della nostra Provincia, ma tutto il comparto a livello Nazionale.

La “Direttiva Bolkenstein”, come noto agli addetti, ha una rilevanza notevole tra tutti gli operatori che lavorano grazie alle concessioni demaniali marittime. Togliere una concessione dopo pochi anni o indire una gara europea per l’affidamento delle aree vuol dire penalizzare chi, in questi anni, ha investito molto sul proprio luogo di lavoro.

Per evitare ciò è stato fatto un provvedimento che punta a prorogare la “Direttiva Bolkenstein” al 2020. Questa proposta sulla proroga delle concessioni in essere non prende in considerazione tutto il comparto della cantieristica navale, che si ritroverebbe ulteriormente penalizzato e fuori dalle regole dal 1 gennaio 2016.  

Vista l’importanza, invitiamo tutti gli operatori del settore ad aderire all’evento. Per poter partecipare è obbligatorio l’accreditamento presso la Camera dei Deputati. Se interessato all’evento puoi far pervenire la tua adesione entro domani (giovedì 11 febbraio) ai seguenti recapiti:

-       e-mail: ambientesicurezza@cnalatina.it (Fabio Grieco), segreteria@cnalatina.it;

-      tel.: Fabio Grieco: 392 6825392 oppure 0773/605993-4 (interno 8 Segreteria)

                                                                                                                  Il Direttore

                                                                                                            Antonello Testa

In allegato locandina dell'evento

Locandina evento Cantieristica Nautica e Concessioni Demaniali