23 Settembre 2016
La CNA di Latina promuove le bellezze ed i prodotti del territorio Pontino

La CNA di Latina presenta un importante progetto programmato insieme alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Latina in cui verranno coinvolte le attività artigianali della provincia pontina. Il progetto della CNA e della CCIAA di Latina è ambizioso e punta a tracciare un percorso enogastronomico e culturale del nostro territorio provinciale attraverso eccellenze dell’artigianato agroalimentare insieme alla storia del nostro territorio.

Il progetto della CNA di Latina e della CCIAA di Latina punta a promuovere il territorio Pontino e le sue eccellenze agroalimentari creando una vetrina locale dove le imprese potranno presentare una panoramica delle proprie produzioni al fine di valorizzarle ed esaltarne il legame con il territorio e le tradizioni.

Mediante la realizzazione di un Volume sarà possibile combinare le fasi di promozione e divulgazione al fine di rimarcare l’importanza dell’aspetto artigianale/agroalimentare del territorio pontino. Verrà creato, quindi, un percorso enogastronomico su tutto il territorio della Provincia di Latina e verranno esaltare le piccole e medie realtà dell’artigianato agroalimentare.

Tale Volume consentirà di diffondere l’arte delle eccellenze agroalimentari e la cultura del fare, creando nuovi stimoli per i più giovani, invitandoli a considerare tutto questo come un’opportunità per un “futuro che è sempre più incentrato sull’agroalimentare artigianale”.

La previsione ambiziosa è quella di dare un seguito al progetto, magari attraverso la realizzazione di una “Fiera Telematica Permanente” delle PMI della provincia di Latina, stimolando le Imprese a considerare “l’E-commerce” come uno strumento innovativo di commercializzazione globale e di espansione dei mercati. Il Volume realizzato verrà presentato mediante l’organizzazione di un Evento al quale parteciperanno le imprese, le amministrazioni locali e tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione del Progetto. Il Volume, infine, verrà distribuito capillarmente su tutto il territorio provinciale.

Per maggiori informazioni potete contattare i seguenti recapiti telefonici: 0773/605993-4 (interno 6) Tania Maggi, oppure potete scriverci all’indirizzo di posta elettronica ufficioambiente@cnalatina.it

I migliori saluti