05 Luglio 2017
La CNA di Latina elegge le sue principali cariche e si rinnova. La nuova presidente è Roberta D’Annibale

Per la prima volta nella Provincia di Latina è stata eletta presidente una donna imprenditrice, al suo fianco ci saranno due vice presidenti rappresentati da Danilo Centola e Salvatore D’Urso.

Antonello Testa, Direttore CNA Latina: “Con l’elezione delle nuove cariche rappresentative la CNA di Latina vuole dare un segno di rinnovamento alla struttura. I nuovi eletti sicuramente sapranno lavorare nella continuità storica di una sigla ben radicata nel territorio e, nello stesso tempo, sapranno dare nuova linfa ed energia in rappresentanza di tutte le aziende del territorio”

Nella giornata di ieri (martedì 4 luglio 2017) i vertici della CNA della Provincia di Latina si sono riuniti per eleggere il nuovo presidente ed i nuovi vice presidenti che rappresenteranno l’associazione per i prossimi quattro anni. Dopo otto anni di ottimo lavoro l’ormai ex presidente Angelo Agnoni lascia il suo posto a Roberta D’Annibale, una donna imprenditrice della provincia di Latina.

“Sono molto felice della fiducia che mi è stata data dagli iscritti della CNA di Latina – afferma la neo eletta Roberta D’Annibale -. Dopo anni di militanza e di vicinanza a questa associazione ho colto l’occasione di poterla rappresentare da vicino, sperando di dare un nuovo slancio all’attività e lavorando in continuità rispetto all’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto, Angelo Agnoni. La crisi economica dal nostro settore è davanti agli occhi di tutti ma serve positività per poter reagire e migliorare questa situazione di stallo. L’associazione rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per migliaia di aziende del nostro territorio e noi abbiamo il dovere di stargli vicino, di assisterle e di creare nuove opportunità per la loro crescita”.

Insieme all’elezione del neo presidente Roberta D’Annibale sono stati eletti i due vice presidenti Danilo Centola e Salvatore D’Urso. Nello stesso tempo sono stati ufficializzati anche i tre portavoce territoriali che saranno Danilo Centola per l’area Sud, Otello La Penna, dell’area Centro e Riccardo Angelo Colabattista, di Latina e del Nord della provincia.

“Come ormai ex Presidente della CNA di Latina voglio esprimere la mia più grande soddisfazione per come la nostra organizzazione si è saputa rinnovare negli anni e superare il periodo buio del commissariamento – afferma Angelo Agnoni, ex Presidente della CNA di Latina -. Il nostro obiettivo era quello di eleggere tre giovani portavoce ed una nuova figura forte e innovativa alla presidenza. Ci siamo riusciti e di questo tutti né siamo veramente felici”.

Infine, importanti sono state le parole del Direttore Antonello Testa, tra i fautori del rinnovamento all’interno dell’organizzazione: “con le imprese che vanno sempre più veloci e le richieste sempre più specifiche la CNA di Latina – afferma Antonello Testa – deve stare al passo con i tempi. Non smetterò mai di ringraziare per il suo impegno ed il suo lavoro Angelo Agnoni che per otto anni ha rappresentato in maniera esemplare questa associazione. Adesso il testimone è passato nelle mani di Roberta D’Annibale, prima donna a ricoprire questo ruolo all’interno della CNA di Latina. Siamo convinti di aver creato una squadra forte, giovane e volenterosa di lavorare insieme per la crescita dell’associazione e per offrire sempre più opportunità e risposte alle migliaia di aziende iscritte alla CNA”.

Per l’occasione erano presenti anche i vertici Regionali della CNA rappresentati dal Presidente Regionale, Danilo Martorelli e dal Direttore Regionale, Lorenzo Tagliavanti, un segno importante di vicinanza da parte dei vertici regionali.

CNA LATINA CNA LATINA