13 Marzo 2018
Bonus Assunzioni 2018 per le Imprese

BONUS Assunzioni 2018 per le Imprese

Fino a 8.000 €uro di contributo per i datori di lavoro della Regione Lazio.

La Regione Lazio ha approvato un bando di concessione di contributo economico a sostegno dell' occupazione o ricollocazione dei  disoccupati/inoccupati attraverso la concessione di un Bonus per la loro assunzione a tempo indeterminato o determinato.

Il bonus assunzioni per le Imprese è una nuova misura creata ad hoc per incentivare l'occupazione e dare un sostegno economico alle aziende che incrementano la loro base occupazionale.

Destinatari del contributo sono i lavoratori in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti, ivi compresi i lavoratori stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno:

a) Persone di età compresa tra 24 e 50 anni prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

b) Persone disoccupate o prive d’impiego di età non superiore a 24 anni e/o maggiore di 50 anni;

I lavoratori assunti con i benefici di questo Avviso devono essere residenti nel Lazio o iscritti presso un Centro per l’Impiego del Lazio.

Sono beneficiarie degli aiuti le imprese che assumono, a decorrere dal 1 gennaio 2018, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato.

L’importo massimo del contributo per ciascun lavoratore assunto è stabilito nei massimali di seguito riportati:

a) Contratto a tempo indeterminato, compreso anche il contratto di apprendistato, €uro 8.000,00

b) Contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 12 mesi, €uro 5.000,00

c)  Contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 6 mesi, €uro 2.500,00

La presentazione delle domande dovrà avvenire, a pena di esclusione, a partire dal 1° marzo 2018 ed entro il 31 gennaio 2019 per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018.

Lo staff tecnico-amministrativo della CNA di Latina è a disposizione delle aziende associate per la preparazione e presentazione delle richieste di contributo. Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: 0773/605993-4 (int.8), e-mail: info@cnalatina.it