05 Giugno 2018
SISTEMA CREDITIZIO - Il controllo di gestione come chiave di accesso
SISTEMA CREDITIZIO -  Il controllo di gestione come chiave di accesso

La CNA di Latina organizza il primo seminario sulle metodologie e le tecnicalitá necessarie per gli artigiani e le piccole e medie imprese a superare le difficoltà di accesso al credito.

Rivolto alle aziende del territorio pontino, il modulo formativo dell'incontro è focalizzato ad inquadrare le corrette procedure per rendere bancabile un'impresa.

Conoscere il sistema creditizio e le modalità con cui le banche leggono i nostri bilanci è fondamentale per avere credito.

Acquisire una maggiore consapevolezza delle diverse fonti di finanziamento é necessario per evitare errori, continuare a crescere e creare nuova occupazione.

Quella di non avere le caratteristiche per accedere a nuove risorse o sanare il proprio debito è una preoccupazione trasversale per la maggior parte degli imprenditori.

In questo scenario il controllo di gestione è il principale biglietto da visita per dare alle banche un quadro chiaro sulla situazione presente e sulle potenzialità future della nostra impresa.

All'appuntamento partecipano, insieme alla Presidente ed al Direttore della CNA Latina, il Dott. Carmelo Paolino consulente di direzione e finanziamenti aziendali e il Prof. Maurizio Berrutti analista finanziario ed esperto di sistemi per il controllo di gestione.

L'incontro è fissato alle ore 17.00 del giorno Giovedì 14 giugno p.v., presso la sede della CNA in Viale Pierluigi Nervi 258/L a Latina.

Le conferme di partecipazione possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@cnalatina.it