ENEL RECUPERO FATTURAZIONE Stampa E-mail

Enel Energia attività di recupero della fatturazione

nota informativa

 Enel Energia informa che nei prossimi sei mesi riattiverà progressivamente la fatturazione relativa ai consumi di energia elettrica e gas, interrotta nei mesi scorsi ad alcuni clienti per l’aggiornamento dei sistemi informatici.

 

 

I clienti interessati riceveranno conseguentemente le fatture relative ai consumi passati, anche a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, unitamente ad una lettera informativa.

 

Al fine di agevolare i clienti nei pagamenti, che saranno comunque privi di interessi, Enel Energia ha previsto, per ogni bolletta, scadenze di pagamento dilazionate nel tempo (60 giorni tra una bolletta e l’altra per i clienti che usufruiscono del servizio di domiciliazione bancaria o postale con fatturazione bimestrale o trimestrale; 30 giorni tra una bolletta e l’altra per i clienti che usufruiscono del servizio di domiciliazione bancaria o postale a fatturazione mensile; 20 giorni tra una bolletta e l’altra per gli altri clienti).

 

Qualora lo desiderassero, i clienti interessati potranno comunque contattare Enel Energia per concordare un piano di rateizzo, anche per importi relativi alla singola fattura, purché la richiesta sia comunicata entro il termine di scadenza previsto per il pagamento. La rateizzazione concordata sarà effettuata senza applicazione di interessi.

 

Ove ne ricorrano i presupposti saranno ovviamente riconosciuti ai clienti gli indennizzi previsti dalla regolazione.

 

Inoltre, nella convinzione di fare cosa gradita ai propri clienti, Enel Energia invierà in omaggio Enelmia, l’esclusiva carta vantaggi che potrà essere usata gratuitamente per 6 mesi e che consentirà di beneficiare di importanti sconti presso i propri partner (supermercati Carrefour, negozi Unieuro, librerie Mondadori, negozi Frette, servizi Wind, Infostrada, etc.).

Trascorsi i 6 mesi la carta non sarà più utilizzabile senza che il cliente debba fare nessuna comunicazione e senza alcun vincolo da parte sua. Qualora il cliente non intendesse ricevere la carta potrà comunicarlo semplicemente chiamando il numero verde.

 

I consulenti di Enel Energia sono, come di consueto, a disposizione dei clienti per fornire informazioni o concordare ulteriori dilazioni dei pagamenti, chiamando da rete fissa al Numero Verde 800.900.860, da cellulare al numero 199.50.50.65 (il costo della telefonata è quello applicato dal proprio operatore) o recandosi presso i PuntoEnel. L’elenco dei Punto Enel e i relativi orari di apertura sono disponibili sul sito www.enelenergia.it