Il 4 e 5 novembre parte “Benvenuti in Atelier”. Il mondo della moda apre le porte per regalare ad un pubblico vasto un’esperienza di conoscenza di un settore in cui tradizione e innovazione si incontrano per creare prodotti unici e dall’ alto valore aggiunto sia economico che artistico e sociale.
Dalla moda e dalla creatività delle imprese artigiane può ripartire una solida spinta all’economia. Ne è convinta la CNA che lancia il progetto “Benvenuti in Atelier” per valorizzare le imprese dell’alto artigianato nel settore della moda e non solo.
Benvenuti in Atelier ideato ed organizzato da CNA andrà in scena il prossimo 4 e 5 in tutta Italia per un week end in cui atelier, sartorie, laboratori di accessori, pelle, e tutte le attività dell’artigianato italiano del “fatto a mano” apriranno le proprie porte al pubblico realizzando eventi, open day, dimostrazioni, stage, piccoli seminari e aperitivi, collegandosi anche ai numerosi eventi/percorsi turistici organizzati nel territorio.
L’obiettivo del progetto è presentare al grande pubblico le eccellenze artigiane locali del settore della moda “fatta a mano”. A curare l’organizzazione degli eventi il coordinamento delle CNA territoriali e regionali attraverso una campagna di comunicazione strutturata diffusa su tutto il territorio nazionale.
All’ iniziativa hanno aderito oltre 100 imprese tra cui anche l’atelier “Terra Mia” della stilista Lisa Tibaldi che in veste di Presidente Federmoda di CNA Latina aprirà le stanze del suo laboratorio a Santi Cosma e Damiano per regalare ai visitatori un’esperienza di conoscenza e creatività unica.
Per info e adesioni all”iniziativa contatta la CNA di LATINA.