CNA Pensionati: Piero Porcelli è il nuovo presidente

Con l’assemblea di CNA Pensionati partono ufficialmente i lavori congressuali per il rinnovo delle articolazioni che compongono il sistema della confederazione dell’artigianato e della piccola e media impresa. Piero Porcelli detto Salvatore è il nuovo Presidente di CNA Pensionati Latina.

È l’esperienza che conta. Noi siamo gente che pure quando va in bicicletta porta con sé lo zaino per consegnare qualcosa agli amici che non possono muoversi.

Inizia con questo slogan e con questo spirito l’assemblea congressuale di CNA Pensionati di Latina che si è svolta oggi, venerdì 28 maggio, con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Presidente, del direttivo, dei delegati all’assemblea elettiva provinciale e regionale.

CNA Pensionati: al via la fase congressuale

Quella di CNA Pensionati è la prima struttura del sistema CNA a riunirsi e ad aprire i lavori è il direttore, Antonello Testa, che ringrazia i presenti e dopo una breve illustrazione dei lavori congressuali che si concluderanno il 28 luglio con l’assemblea elettiva passa la parola al Presidente uscente dei pensionati Filippo Cavese.

Cavese, che al suo secondo mandato per statuto non è rieleggibile, ha ripercorso la storia imprenditoriale, culturale e umana della CNA nella provincia di Latina, una storia vissuta all’insegna della passione e dell’onestà. Ad essere proposto ed eletto ad unanimità nuovo presidente è Piero Porcelli detto Salvatore, mentre per quanto riguarda il direttivo risultano eletti Pietrosanti Luciana, Porcelli Piero, Filippo Cavese, Bianchi Giuseppe, Cecconi Ivano e Guarniero Enzo. Tre i delegati eletti all’assemblea elettiva di Latina che sono Concetta Colasanti, Filippo Cavese e Antonio Onori e sette i delegati eletti a quella regionale.

Tra i primi impegni del nuovo presidente è quella di attivare dei corsi informazione e formazione per i pensionati nell’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). L’assemblea si è conclusa alle ore 16.00.