Aiuti e contributi pubblici: obbligo di pubblicazione

La CNA Latina, segnala ai propri associati, che è attivo il servizio di pubblicazione sul proprio portale dell’ elenco degli Aiuti e Contributi Pubblici cosi come introdotto dal Decreto Crescita (http://D.L. 30 aprile 2019, n. 34). Si ricorda che l’inosservanza di tale obbligo è sanzionabile a partire dal 1 gennaio 2022.

CHI DEVE RISPETTARE L’OBBLIGO

Tutte le Imprese non tenute alla redazione della Nota integrativa del Bilancio (tra cui anche Società di persone e Imprese individuali), devono assolvere a tale obbligo mediante pubblicazione delle informazioni e degli importi sui propri siti Internet o in mancanza sui portali delle associazioni di categoria di appartenenza.

LIMITE MINIMO
Il limite minimo per la pubblicazione dei contributi parte da euro 10.000

SANZIONI
Il decreto Riaperture (DL 52/2021) ha disposto che tali sanzioni partano dal 1° gennaio 2022 e seppure rimangano diversi dubbi interpretativi, CNA consiglia in ogni caso di adempiere entro tale nuovo termine a quanti non lo abbiano fatto entro la precedente scadenza del 30/06/2021.

L’inosservanza  comporta  una  sanzione  pari all’1% degli importi ricevuti con un importo minimo di € 2.000, nonché una sanzione accessoria.

Per maggiori info:
Tel. 0773.605993– sindacale@cnalatina.it

Servizio di pubblicazione tramite CNA Latina

Puoi scaricare la modulistica per richiedere la pubblicazione tramite CNA Latina al seguente link.