Bando voucher 4.0 per le imprese di Frosinone e Latina

Al via il nuovo bando per i voucher 4.0 emanato dalla Camera di Commercio Frosinone Latina per permettere alle micro, piccole e medie imprese  delle due province di intraprendere iniziative di digitalizzazione anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Risorse

La dotazione finanziaria messa a disposizione è di € 1.000.000,00 e per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse fino a € 10mila che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e/o beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione in azienda di nuove tecnologie in ambito Impresa 4.0. L’iniziativa, cofinanziata da Unioncamere Lazio, è inserita nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del Decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID ) per la promozione e la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Tempi e modalità di presentazione

Le aziende avranno tempo dalle 9.00 del 3 novembre fino alle ore 21.00 del 3 dicembre 2021 per presentare la domanda di voucher presso l’Ente camerale, che dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione. E’ possibile accedere alla piattaforma Webtelemaco e precaricare la domanda, che potrà essere inviata solo a partire dalle ore 9.00 del 3 novembre 2021.

Strumenti

Tra gli strumenti messi a disposizione dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, c’è il digital assessment “SELFI4.0, un test di autovalutazione del livello di maturità digitale delle imprese compilabile sul sito http://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale. L’esito del test, che arriverà all’impresa via email sotto forma di report, dovrà essere allegato alla domanda.

Di seguito puoi scaricare: