BONUS LAZIO Km0

Al via la nuova edizione del bando Bonus Lazio Km 0 con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro per il rimborso del 50% su acquisti di prodotti Made in Lazio.

Caratteristica dell’aiuto 

Il bando prevede un contributo a fondo perduto a titolo di rimborso pari al 50% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti laziali DO, IG e PAT (elencati nel bando), latte fresco bovino del Lazio, acque minerali e birre artigianali prodotte e imbottigliate nel Lazio.

Il Bando è del tipo “a sportello”. Il contributo varia da un minimo di 1.000 euro a fronte di una spesa ammissibile di almeno 2.000 euro, a un massimo di 10.000 euro per una spesa ammissibile di almeno 20.000 euro.

L’acquisto deve essere dimostrato mediante la presentazione delle relative fatture, in cui devono essere indicati i prodotti con la loro denominazione.

Beneficiari 

Imprese con sede nel Lazio che abbiano come attività primaria uno dei 38 codici ATECO elencati nel bando, che comprendono attività di ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristorazione ambulante, catering), alloggio (alberghi, agriturismi), produzione alimentare (panetteria, pasticceria, gelati), commercio al dettaglio di alimenti e bevande.

Presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate attraverso la procedura telematica accessibile a questo link  a partire dal 7 febbraio 2022, compilando il modulo online e allegando la documentazione richiesta nel bando.

Di seguito l’elenco prodotti acquistabili e il bando KM 0 in cui è possibile verificare se il codice ateco della tua azienda rientra tra quelle ammesse al beneficio.