L’Azienda Speciale INFORMARE della Camera di Commercio Frosinone Latina ha emanato il bando per i pubblici esercizi anno 2024 con l’obiettivo di erogare contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese del territorio finalizzati all’innalzamento del livello di accoglienza, visibilità e attrattività.
Le risorse stanziate ammontano a € 400.000,00 (Euro Quattrocentomila) e gli interventi previsti riguardano:
- Il miglioramento qualitativo delle strutture e dei servizi;
- La riqualificazione estetica e funzionale del locale, punto vendita o laboratorio;
- La qualificazione digitale dell’impresa;
- Soluzioni per la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico.
Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione per un importo massimo concedibile di 5.000 euro per ognuna delle linee di intervento pari al:
- 60% dell’investimento nel caso di acquisto attrezzature, innovazione e strumenti di marketing, ammodernamento o ristrutturazione dei locali, per spese di pubblicità;
- 80% dell’investimento per investimenti relativi ad efficientamenti energetici, acquisto hardware e software, soluzioni per ricariche elettriche.
Per essere ammessi al contributo, le spese d’investimento devono essere pari o superiori ad € 7.000,00
Sono ammissibili le spese sostenute dal 15 ottobre 2024 fino alla presentazione della rendicontazione che dovrà avvenire, in una unica soluzione, entro il 31 ottobre 2025.
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica via PEC a formazione.informare@legalmail.it, dalle ore 09.00 del 27 gennaio 2025 alle ore 14.00 del 31 marzo 2025.
Per info e assistenza, contatta CNA Latina al numero 0773 605993 int.8 o scrivi a segreteria@cnalatina.it