Nuovo Fondo Piccolo Credito. Fino a 50mila euro a tasso zero

La Regione Lazio ha pubblicato il NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO dedicato a Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), Consorzi e le Reti di Imprese aventi soggettività giuridica, Liberi Professionisti.

L’agevolazione consiste in un finanziamento con le seguenti caratteristiche: importo minimo 10.000 euro, massimo 50.000 euro per la durata di 60 mesi con preammortamento di 12 mesi a tasso di interesse zero e con rimborso a rata mensile costante posticipata.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 milioni di €uro.

Per poter accedere al finanziamento alla data di presentazione della domanda occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: avere gli ultimi due bilanci chiusi depositati (per i Liberi Professionisti le ultime due dichiarazioni dei redditi); avere un’esposizione complessiva limitata a 100.000 euro nei confronti del sistema bancario sui crediti per cassa a scadenza; rispettare i requisiti di ammissibilità generale indicati nell’Avviso (quali, ad esempio, la regolarità contributiva attestata dal DURC).

Le spese ammissibili riguardano: investimenti materiali e immateriali, spese per consulenze, copertura del fabbisogno di capitale circolante.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line sul portale http://www.farelazio.it a partire dalle ore 9.00 del 14 luglio 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per richiedere info e assistenza contatta la CNA di Latina tel. 0773 604603 email – segreteria@cnalatina.it