Fresco Lazio: 3 milioni di euro per contributi a fondo perduto

La Regione Lazio ha stanziato 3 milioni a fondo perduto per sostenere la filiera del Latte. La misura intende sostenere le attività che utilizzano e somministrano il latte nel territorio regionale e si rivolge ai seguenti settori: commercioristorazionebarpasticceriegelateriecatering e mensepanificialberghi.

L’intensità del contributo varia da un minimo di 500 euro – a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.000,00 euro – ad un massimo di 5.000 euro – per una spesa pari ad almeno 10.000 euro.

Sono beneficiari della misura, i soggetti che al momento della presentazione della domanda risultino attive e iscritte al Registro delle Imprese e, tra gli altri requisiti, presentino una situazione contributiva regolare e siano in regola con gli adempimenti fiscali.

L’aiuto sarà concesso con procedura a sportello.

La CNA di Latina è a disposizione delle imprese del settore per info e assistenza.