Laboratori alimentari artigianali & tecnologie digitali.

CNA LATINA insieme allo Spazio Attivo di Lazio Innova invita le aziende dell’alimentare a partecipare all’incontro fissato per giovedì 15 febbraio ore 17 presso il FAB LAB in via Carlo Alberto, 22 a Latina.

L’appuntamento “La tecnologia a servizio dei laboratori alimentari artigianali: come semplificare o perfezionare alcune attività” mira a coinvolgere panificatori, cioccolatieri, pastifici, pasticceri, gelatai, piazzaioli, cuochi e altre maestranze come i norcini, per conoscere in che modo le tecnologie digitali possono supportare le attività artigianali.

Quando parliamo di laboratori artigianali ci riferiamo ad un mondo caratterizzato da creatività, sperimentazione, innovazione ed originalità. La produzione artigianale interpreta in modo autentico l’abbinamento di materiali e tecniche, con lavorazioni a regola d’arte che garantiscono un prodotto ben fatto e di elevata qualità. Tra i settori più rilevanti c’è quello dei Laboratori Alimentari che per valore aggiunto e tradizione culturale e radicamento territoriale rappresenta uno dei maggiori punti di forza della nostra economia.

Nell’ambito dell’incontro saranno date informazioni anche sugli strumenti finanziari a disposizione per il settore.
È gradita la conferma di partecipazione. Per info e adesioni contatta la CNA allo allo 0773/604603 o scrivi a segreteria@cnalatina.it