JUST IN TIME – Formazione finanziata da FONDARTIGIANATO

Contributi a fondo perduto per le imprese di nuova adesione al Fondo Artigiano e per le aziende che non hanno beneficiato di contributi dal 2019.

Sono due le tipologie di beneficiari del progetto Just In Time:

1. Le aziende di nuova adesione al Fondo, ovvero quelle che abbiano aderito al Fondo da non oltre tre mesi la presentazione del Progetto e che non abbiano mai beneficiato di contributi del Fondo
  2. Le aziende che, a partire dal 1° gennaio 2019 fino all’ultimo mese utile per non essere considerate di nuova adesione rispetto alla presentazione del progetto (almeno 4 mesi), non hanno beneficiato di contributi

L’intensità delle risorse pe ogni progetto ha come massimale 7.500,00 euro per aziende fino a 15 dipendenti e 27.500,00 con oltre 50 lavoratori. Le risorse destinate alla presentazione dei Progetti di formazione Just In Time sono pari a 2.000.000 di euro di cui il 75% per la linea A e il restante 25% per la linea B.

Gli interventi formativi possono essere avere diverse finalità e devono svilupparsi per un totale massimo di 80 ore e concludersi non oltre i 180 giorni dall’approvazione. L’impresa beneficiaria può presentare e realizzare direttamente la proposta formativa o farlo in collaborazione con enti/agenzie formative accreditate.

I progetti possono essere presentati, a scadenza continua ed aperta, dal 17 luglio 2023 fino ad esaurimento delle risorse.

Per info e assistenza contatta la CNA di Latina tel. 0773 604603 email – segreteria@cnalatina.it