Cessione del credito e sconto in fattura. Il servizio di CNA Latina per le imprese.

Con il decreto rilancio, lo sconto in fattura e la cessione del credito si applicano anche sugli altri bonus fiscali e non solo sul superbonus 110% .

Bonus ristrutturazione. Prevede una detrazione fiscale del 50% per interventi di recupero del patrimonio edilizio. (rientrano tra questi i lavori di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari di qualsiasi categoria catastale  sulle parti comuni di edifici residenziali);

Bonus casa. Prevede una detrazione fiscale   del 50% per gli interventi di risparmio energetico e di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile previsti dal Bonus Casa;

Ecobonus. Prevede detrazioni fiscali dal 50% al 65% per l’efficienza energetica degli edifici;

Bonus facciate. Prevede una detrazione  del 90% per interventi che influiscano dal punto di vista termico o che interessino l’intonaco per oltre il 10% della superficie disperdente complessiva dell’edificio.

Istallazione di impianti fotovoltaici e per l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli con una detrazione al 50%.

Per le imprese interessate CNA Latina mette a disposizione un servizio per il trasferimento del credito d’imposta maturato da cassetto fiscale del cliente a quello dell’impresa che ha effettuato lo sconto in fattura. Scopri come contattando la CNA allo 0773/605993-4 o scrivendo a sindacale@cnalatina.it.