La CNA rinnova gli organi per dare voce alle imprese

Mettere in luce l’orgoglio degli imprenditori per dare voce alle tante aziende troppo spesso bloccate dai lacci della burocrazia, dal peso della crisi economica e dalla disattenzione della politica, è la strategia e l’obiettivo con cui si sta caratterizzando il congresso della CNA di Latina.

La sfida più importante che abbiamo davanti è quella di tutelare e sostenere le imprese del territorio per non disperdere un patrimonio di esperienze e benessere costruito con tanti anni d’impegno. Dopo che la nostra associazione si è attestata tra le migliori CNA di Italia per la crescita del numero degli associati nell’annualità 2020 ora puntiamo ad una riorganizzazione degli organismi e dei mestieri per continuare a determinare politiche utili alla crescita delle nostre imprese.

Abbiamo iniziato il 28 maggio con l’assemblea di CNA Pensionati in cui è stato eletto Presidente Piero Porcelli detto Salvatore e finiremo il 28 luglio con l’assemblea quadriennale per l’elezione della nuova direzione e presidenza provinciale della CNA Latina. A segnare il percorso congressuale c’è stata la tappa la direzione del 9 giugno in cui sono stati costituiti raggruppamenti d’interesse e le unioni di mestiere e a seguire le assemblee zonali per l’elezione dei presidenti di area e dei delegati che eleggeranno il prossimo 28 luglio la nuova presidenza e direzione della CNA Latina.

Per i raggruppamenti d’interesse è stata costituita  “Impresa Donna” la cui presidenza è stata affidata all’attuale presidente provinciale di CNA Latina, Roberta D’Annibale, mentre per le unioni dei mestieri sono state affidate le presidenze a: Giovanfilippo Di Russo per il settore dei stabilimenti Balneari, a Filippo Orlandi per gli NCC – BUS, a Lisa Tibaldi per la Filiera della Moda e a  Roberta D’Annibale per l’Edilizia.

Per quanto riguarda le assemblee zonali per le elezioni dei delegati che hanno il compito di eleggere il prossimo 28 luglio la nuova presidenza e direzione della CNA di Latina sono stati eletti:

Per l’area Sud presidente Erasmo Stravato e come delegati Nunzio Altamura, Giovanni Antogiovanni, Claudio Cannavale, Giuseppe Cannavale, Giuseppe Di Ciaccio, Roberto Di Russo, Ferdinando D’Urgolo, Francesco Fiortini, Roberto Nardi, Pasquale Ranucci, Corrado Tammetta, Gianluca Valerio, Domenico Zambigli.

Per l’area Centro presidente Anna Catena e come delegati Simone Leva, Fernando Mancini, Giuseppe Coco, Raffaele Tosti, Guido Agostini e Luigi Battisti.

Per l’area Nord presidente Massimo Fumi e come delegati Milodi Casale, Angelo Alviti, Stefano Ricci, Elisabetta Pisani, Maria Pia Amoriello, Claudio Porcu, Francesco Oliverio e Valerio Esposito