La CNA rinnova i suoi organismi: Giuseppe Cannavale è il nuovo presidente

Si è svolta, mercoledì 28 luglio, presso il foro appio mansio hotel l’Assemblea quadriennale di Cna Latina per il rinnovo degli organismi che compongono il sistema della CNA fino al 2025. Tanti gli imprenditori e le imprenditrici delegati presenti che hanno eletto la nuova presidenza, la direzione e i vari organismi di revisione e garanzia così come stabilito dallo statuto e dal regolamento attuativo. Ad essere stato eletto presidente territoriale della CNA di Latina è stato Giuseppe Cannavale classe 1955, imprenditore di Formia.

L’obiettivo rimane quello di continuare a dare voce al mondo delle piccole e medie imprese attraverso un sistema di rete capace di intervenire a tutti i livelli. Semplificazioni burocratiche, regolamentazioni normative, facilitazioni nell’accesso al credito, tutela e promozione di nuove strategie imprenditoriali. Questi gli argomenti centrali dei lavori congressuali

Ad affiancare il neo presidente Giuseppe Cannavale nella composizione della nuova presidenza provinciale c’è nella veste di Vice presidente vicaria Elisabetta Pisani di Aprilia oltre a Salvatore D’urso, Danilo Centola e Giuseppe Coco.

Tra gli intervenuti si è registrata la presenza di Lorenzo Tagliavanti direttore di Cna Lazio, di Erino Colombi presidente di Cna Lazio, e della presidente provinciale uscente Roberta D’Annibale che ha assunto il ruolo di presidente regionale di Impresa Donna.

Antonello Testa e Lorenzo Tagliavanti

Per la direzione sono 17 gli imprenditori della provincia di Latina eletti che andranno a comporre l’organismo esecutivo dell’associazione tra cui 13 sono i membri di diritto.

CNA Latina fase congressuale

CNA Latina: la nuova direzione provinciale

La nuova direzione provinciale risulta così composta:

Cannavale Giuseppe
Pisani Elisabetta
D’Urso Salvatore
Centola Danilo
Coco Giuseppe
Fumi Massimo
Catena Anna
Stravato Erasmo
Porcelli Piero
D’Annibale Roberta
Orlandi Filippo
Di Russo Giovanfilippo
Tibaldi Lisa
Fiortini Francesco
Nardi Roberto
Cavese Filippo
Leva Simone

Rinnovato anche il collegio dei revisori e dei garanti presieduti rispettivamente da dott. Maurizio Simeone e dall’avvocato Maria Cristina Pansini.

Una menzione particolare la riserviamo al presidente del collegio elettorale, Alberto Santia di Sezze, che nel suo intervento ha tenuto a sottolineare il valore delle piccole e medie imprese come strumento che storicamente ha sempre aiutato il Paese e l’intero sistema produttivo ad uscire da crisi economiche, sociali e culturali simili a quella che stiamo vivendo oggi a causa dell’emergenza sanitaria.