EBLART per sostenere Imprese, Lavoratori, Famiglie.

Attraverso la bilateralità, lavoratori e imprenditori ricevono prestazioni di welfare integrative ed aggiuntive rispetto a quelle ordinarie, tarate sulle specificità dei Contratti Collettivi di Lavoro Artigiani e sulle particolari esigenze di imprese e lavoratori. Da segnalare che se un’impresa applica il contratto artigiano l’iscrizione all’Eblart non è solo un’opportunità ma un obbligo.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Attrezzature 30% Fondo perduto – max € 7.500 per biennio

Veicoli commerciali € 3.000 Fondo perduto

Certificazione Qualità 30% Fondo perduto – max € 2.000 annui

Formazione apprendisti 50% Fondo perduto (sul costo del servizio di formazione) – max € 500 annui

Formazione dipendenti e rappresentanti 50% Fondo perduto (sul costo del corso) – max € 300 annui

Formazione titolari e soci 50% Fondo perduto (sul costo del corso) – max € 500 annui

Ripristino ciclo produttivo 50% Fondo perduto – € 7.500 per biennio

Incentivi assunzioni Contributo di € 1.500 una tantum assunzione over 35

SOSTEGNO AI LAVORATORI

Attività sportive Contributo € 300

Tasse universitarie Contributo € 300

Conseguimento Laurea magistrale Borsa di merito di € 1.000

Costi tragitto casa – lavoro Contributo € 200 annui

Carenza malattia Contributo € 20/giorno lavorativo

Assistenza ai familiari disabili Contributo € 800 annui

Congedo di maternità Integrazione del 100% della retribuzione

Indennità congedo parentale Integrazione della retribuzione 50% (fino a 8 anni di età) e 20% (tra 8 e 12 anni di età)

Borsa di studio apprendistato duale Contributo € 500 per ogni anno di apprendistato (max 3 anni)

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Attività sportive Contributo € 300

Rette asilo nido/scuola dell’infanzia Contributo € 600 (primo figlio) ed € 500 (secondo figlio)

Acquisto testi scolastici Contributo € 300 per figlio (Scuola media inferiore e superiore)

Tasse universitarie Contributo € 300

Conseguimento Laurea magistrale Borsa di merito di € 1.000

FONDO FSBA

Cassa integrazione dell’Artigianato per crisi aziendale o carenza di commesse

Pagamento della cassa integrazione ai lavoratori in caso di sospensione dal rapporto

FONDO SANARTI

Prestazioni di sanità integrativa a dipendenti, titolari e soci

Per informazioni sulle modalità di adesione o richiesta prestazioni contatta la CNA di Latina.

Tel – 0773 605993 int. 8  –  scacchetti@cnalatina.it